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MILANO COME NINIVE   versione testuale
Il presente urbano del cristianesimo e il suo futuro
 

4 OTTOBRE 2018 - Introduzione generale al corso
 
11 OTTOBRE 2018 - LA RIFLESSIONE PASTORALE DEL CARD. MONTINI
18 OTTOBRE 2018 - LA RIFLESSIONE PASTORALE DEL CARD. MARTINI
25 OTTOBRE 2018 - LA RIFLESSIONE PASTORALE DEL CARD. SCOLA
 
6-7 NOVEMBRE 2018 - IL MAGISTERO DEI PAPI. DAL CONCILIO AL MAGISTERO DI FRANCESCO (I e II)
ORARIO 09.15-12.30
8 NOVEMBRE 2018 - IL MAGISTERO DEI PAPI. DAL CONCILIO AL MAGISTERO DI FRANCESCO (III)
ORARIO 14.25-17.40
 
15 NOVEMBRE 2018 - LA CITTÀ INTERROGA LA CHIESA: LA MISSION DE FRANCE (I)
22 NOVEMBRE 2018 - LA CITTÀ INTERROGA LA CHIESA: LA MISSION DE FRANCE (II)
 
29 NOVEMBRE 2018 - ELEMENTI DI SOCIOLOGIA URBANA (I)
13 DICEMBRE 2018 - ELEMENTI DI SOCIOLOGIA URBANA (II)
 
10 GENNAIO 2019 - ELEMENTI DI ANTROPOLOGIA URBANA (I)
17 GENNAIO 2019 - ELEMENTI DI ANTROPOLOGIA URBANA (II)
 
28 FEBBRAIO 2019 - LA CITTÀ INTERROGA LA CHIESA: IL CASO DELL’AMERICA LATINA (I)
7 MARZO 2019 - LA CITTÀ INTERROGA LA CHIESA: IL CASO DELL’AMERICA LATINA (II)
 
14 MARZO 2019 - PER UNA ODIERNA TEOLOGIA DELLA CITTÀ (I)
21 MARZO 2019 - PER UNA ODIERNA TEOLOGIA DELLA CITTÀ (II)
 
28 MARZO 2019 - IL METODO TEOLOGICO-PASTORALE (I)
4 APRILE 2019 - IL METODO TEOLOGICO-PASTORALE (II)
9 MAGGIO 2019 - IL METODO TEOLOGICO-PASTORALE (III)
 
16 MAGGIO 2019 - Conclusione generale del corso
 

ORARI
OGNI GIOVEDÌ 16.05-17.40
tranne i giorni 6, 7 e 8 novembre
 
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per coloro che non fossero già Studenti della Facoltà, l’iscrizione ammonta a € 160,00.
 
Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria della Facoltà Teologica dal 5 al 28 settembre 2018 presentando di persona la documentazione necessaria.
 
 
GLI OBIETTIVI
 
Tutto il XX e anche questo nostro secolo vedono il fenomeno urbano come uno degli attori principali nella costruzione della società e delle sue culture, nella delineazione degli scenari di vita, nella riconfigurazione dell’esperienza religiosa e nella percezione della dimensione trascendente che struttura l’esperienza umana. Proprio per la sua dimensione di incarnazione, alleanza, assunzione e trasfigurazione dell’umano, anche il cristianesimo è chiamato a confrontarsi con un simile fenomeno, in ordine alla riforma della figura della Chiesa e della sua missione.
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