cerca nel sito

AREA RISERVATA Login
Pagine Personali Studenti/Docenti

utente

password

 


 Home Page » Segnalazioni » Lingue straniere - test di livello B1 
Iscrizione ai Test di Lingue Straniere - livello B1   versione testuale
Test di Lunedì 27 febbraio 2017 - h. 14.00

Coloro che intendono sostenere il test di livello B1 di una lingua straniera (Inglese*, Francese*, Tedesco*, Spagnolo*) in data Lunedì 27 febbraio 2017 (h. 14.00) devono presentare in Segreteria l'iscrizione  entro venerdì 13 gennaio 2017  (scarica modulo iscrizione).

Il modulo può essere restituito allo sportello, via mail (allegando il pdf del modulo firmato), via fax al n. 02/72003162.

La data definitiva sarà comunicata dalla nostra Segreteria via mail agli iscritti, appena la stessa ne verrà a conoscenza (normalmente una o due settimane prima dell'esame). Il giorno e l'orario stabiliti sono decisi dal Servizio Linguistico dell'Università Cattolica e non sono modificabili.

I test si svolgeranno presso il SeLdA (Servizio Linguistico d'Ateneo dell'Università Cattolica) - Via Morozzo della Rocca 2/A - 3° piano - Milano.

La quota di iscrizione è di € 10,00 e verrà addebitata a mezzo Mav elettronico.
 
* Qualora un singolo tipo di lingua non raggiungesse il numero minimo di 3 iscritti il test relativo verrà rinviato alla sessione successiva.
 
Ricordiamo che i test possono essere sostenuti, previa iscrizione ai singoli appelli, nei seguenti periodi:
-     fine ottobre/inizio novembre (iscrizioni dall'1/9 al 28/10/2016 - date orientative)
-     fine gennaio/inizio febbraio (iscrizioni dal 15/11/2016 al 13/1/2017):  test del 27 febbraio 2017
-     fine maggio (iscrizioni dal 15/3 al 15/4 - date orientative)
 
Per la preparazione ai test di lingua straniera (materiali e prove) è possibile consultare la pagina web del SeLdA (www.unicatt.it/selda-cap).
 
Per l’inglese, oltre a ciò che potrete trovare all’indirizzo del link sopra citato, sono stati segnalati anche i seguenti siti internet sui quali esercitarsi:
 
www.flo-joe.co.uk
 PET  (livello B1):
1)    Grammar: si trovano 7 settimane, ciascuna corrispondente a un tema grammaticale, con spiegazioni ed esercizi utili per la parte di Use of English dell’esame;
2)    Reading, con esercizi di lettura simili per tipologia e livello a quelli dell’esame.
 
 
http://www.usingenglish.com/comprehension/intermediate.html: contiene molti brani suddivisi in tre livelli (Beginner – Intermediate – Advanced). Al livello Intermediate si trovano testi legati a una certificazione di Cambridge livello B1 e B2.
 
www.esl-lab.com: Esercizi di ascolto con possibilità di leggere il testo. I brani di  General English sono suddivisi in 3 livelli di difficoltà. Possono essere utili per le domande di ascolto, ma anche per la possibilità di leggere i testi e lavorare sul lessico.
 
 
© 2010 Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Piazza Paolo VI, 6 - 20121 Milano - 02 863181 info@ftis.it - CREDITS